120 volte graziea a tutti i partecipanti per la numerosa partecipazione all’evento all’Alpe Pian di Boit del 5 settembre 2021, Parco Nazionale Val Grande.
Grazie alla collaborazione dei partner del progetto Co.Lo.N.I.A., in particolar modo con l’organizzazione di InAlp Onlus, Cooperativa Valgrande e Associazione Musica in Quota e con la presenza delle rappresentanze dell’Unione Montana Valgrande e del Lago di Mergozzo, dell’Unione Lago Maggiore, del Parco Nazionale della Val Grande e del C.A.I. sezione Verbano, la festa annuale dell’Alpe è stata un vero successo di partecipazione.
Tutti i nostri complimenti ai numerosi volontari che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento, ai bravissimi musicisti del Quartetto D’O.C. e a tutti gli escursionisti che hanno affrontato la lunga escursione per salire (e poi scendere) all’alpe.
L’evento si è svolto nell’ambito del progetto Co.Lo.N.I.A., che con il finanziamento di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria del VCO, il sostegno del Parco Nazionale Val Grande e il fondamentale impegno del capofila Unione Montana Valgrande e del Lago di Mergozzo e il partenariato di InAlp Onlus, sta consolidando la rinascita di questo alpeggio emblematico, lontano dalla civiltà ma nel cuore di una delle aree naturali più importanti delle Alpi.
I lavori di ristrutturazione del caseggiato di proprietà del Comune di Intragna, che diventerà presto un rifugio non gestito, sono iniziati nel mese di settembre.